Protesi ginocchio

Protesi ginocchio

Protesi ginocchio Roma
La protesi di ginocchio è un’articolazione artificiale realizzata in leghe metalliche e materiali plastici, che sostituisce il ginocchio ammalato in toto o parzialmente, eliminando la fonte del dolore in modo efficace e permanente.

La protesi di ginocchio totale è indicata laddove il ginocchio sia interessato da un processo degenerativo globale, ovvero che coinvolge più di un compartimento.

La protesi di ginocchio monocompartimentale costituisce la soluzione ideale nelle ginocchia che presentino un danno limitato ad un solo compartimento. Questa protesi, infatti, permette di conservare gran parte dell’articolazione naturale, riducendo così l’invasività della procedura chirurgica.

La protesi di ginocchio è costituita da una componente tibiale e da una componente femorale, che vengono fissate all’osso attraverso l’impiego di cemento acrilico.

La protesi di ginocchio è indicata in tutte le artrosi arrivate ad uno stato tale da non essere più curabili con fisioterapia, farmaci o interventimininvasivi.

L’innesto di protesi di ginocchio viene eseguito in artrotomia, attraverso un’incisione longitudinale situata sulla faccia anteriore del ginocchio, di lunghezza variabile (11-16 cm circa) in funzione della difficoltà del caso, della circonferenza del ginocchio e del tipo di impianto (totale o monocompartimentale).

 

La protesi di ginocchio a Roma è un intervento comune e in grado di fornire grande beneficio al paziente.

Per maggiori informazioni sulla protesi di ginocchio a Roma contatta gli specialisti del Arthro Surgery Group!

Nome e cognome (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Dichiaro di aver letto le condizioni relative alla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.