Prevenzione artrosi

Prevenzione artrosi

Prevenzione artrosi Roma

L’artrosi è una patologia degenerativa che si manifesta generalmente a partire da 40 anni, anche se può fare la sua comparsa molti anni prima ed è importante quindi capire i giusti comportamenti ed abitudini di prevenzione artrosi.

Consigli semplici per la prevenzione artrosi

Il consiglio primario per la prevenzione artrosi è quellod i evitare il freddo e l’umidità, principali cause dei dolori alle articolazioni.

Uno dei tipi di artrosi più diffusi e maggiormente invalidante è quello che colpisce l’anca (coxoartrosi). In questo caso gli esperti dell’ Arthro Surgery Group consigliano una prevenzione artrosi basata sull’evitare traumi ripetuti e acuti, sport non idonei, cattive abitudini alimentari.

Esistono diverse strategie terapeutiche che consentono la prevenzione artrosi e di migliorare sensibilmente la qualità della vita, ma prima o poi giungerà la fase in cui bisognerà intervenire. Oggi, però, le nuove frontiere permettono una ripresa immediata alla normale vita quotidiana.

In ogni caso, la prevenzione artrosi non può prescindere da una corretta alimentazione, perché i cibi che portiamo in tavola hanno un ruolo primario nel condizionare la salute delle articolazioni.

Desideri un consulto medico sulla prevenzione artrosi a Roma?

Contattaci subito ed avrai tutte le informazioni sulla prevenzione artrosi dagli specialisti dell’ Arthro Surgery Group a Roma!

Nome e cognome (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Dichiaro di aver letto le condizioni relative alla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.