Artrosi dell’ anca – Le nuove soluzioni chirurgiche

Artrosi dell’ anca – Le nuove soluzioni chirurgiche

Quando le più moderne terapie mediche non sono sufficienti, l’intervento permette di risolvere il problema dell’ artrosi all’ anca.

artrosi anca RomaCon la consulenza del prof. Wolfram Thomas e del dott. Sascha Thomas

L’ artrosi all’ anca (coxoartrosi) è una delle forme di artrosi più diffuse.

Eccessi di traumi, sport non idonei, cattive abitudini alimentari e deformità congenite o displasie possono rappresentare la causa della comparsa dell’ artrosi all’ anca.

 

Artrosi all’anca a Roma

L’artrosi all’anca, nota anche come coxartrosi, è una patologia degenerativa molto invalidante che causa dolore e rigidità articolare. Colpisce soprattutto gli over 50 e può rendere difficoltosi anche i gesti più semplici, come camminare, sedersi o alzarsi.

Se soffri di artrosi all’anca e vuoi liberarti una volta per tutte del dolore e dei limiti che questa malattia comporta, l’intervento di protesi totale d’anca è la soluzione definitiva. Consiste nella sostituzione dell’articolazione danneggiata con una protesi in metallo e plastica, in grado di ripristinarne la funzionalità.

A Roma, l’équipe di professionisti dell’Arthro Surgery Group, diretta dal Prof. Wolfram Thomas, è specializzata proprio in questo tipo di interventi ortopedici ricostruttivi. Grazie all’elevata competenza ed esperienza internazionale, il Prof. Thomas utilizza le tecniche più innovative che permettono un recupero più veloce e meno doloroso.

L’intervento viene eseguito in anestesia spinale o epidurale presso la Casa di Cura Karol Wojtyla Hospital, una struttura d’eccellenza dotata delle più avanzate tecnologie medicali. Dura 60-90 minuti e prevede un’incisione di circa 15 cm per inserire la protesi. Già dopo poche ore è possibile riprendere a camminare con l’aiuto delle stampelle. Il ricovero è di 3-5 giorni.

I vantaggi sono notevoli: eliminazione pressoché totale del dolore, recupero della mobilità e ritorno alle normali attività quotidiane. La protesi dura circa 15-20 anni prima di dover essere rifatta.

Insomma, con un semplice intervento è possibile dire addio al dolore e ai limiti imposti dall’artrosi, riconquistando la propria autonomia.

Se soffri di artrosi all’anca non aspettare che la situazione peggiori. Prenota subito una visita con il Prof. Thomas e il suo staff all’Arthro Surgery Group per valutare se sei candidato ideale all’intervento di protesi totale. Contattando il numero 06.6571541 potrai fissare una visita specialistica e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno per tornare a muoverti liberamente.

 

Leggi l’articolo dedicato all’ artrosi all’ anca appena pubblicato sulla rivista “Più sani e più belli” di Novembre.

Scarica il pdf artrosi_curarsi

Lascia un commento